Prezzi: Adulti euro 5,00 ridotto, bambini fino alla 5a elementare euro 3,00 Lux Pass: 11 ingressi Adulti (50 €) 11 ingressi (30 €) Bambini fino ai 3 anni gratis
Sabato 22 Febbraio ore 21.00
Domenica 23 Febbraio ore 17.00
Dolittle
Nazione: U.S.A.
Genere: Commedia
Regia: Stephen Gaghan
Sito ufficiale: www.dolittlethemovie.com
Cast: Robert Downey Jr., Jessie Buckley, Michael Sheen, Antonio Banderas
Cast (voci originali): Tom Holland, Marion Cotillard, Ralph Fiennes, Emma Thompson, John Cena, Selena Gomez, Octavia Spencer
Produzione: Perfect World Pictures, Team Downey, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
TRAMA:
Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, si ritrova dietro le alte mura di Dolittle Manor con solo il suo serraglio di animali esotici per compagnia. Ma quando la giovane regina si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola mitica in cerca di una cura, riacquistando la sua intelligenza e il coraggio mentre attraversa vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore viene affiancato nella sua ricerca da un giovane apprendista autodidatta e da un'incredibile coterie di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un'anatra entusiasta ma dal cervello di uccello, una coppia litigiosa di uno struzzo cinico e un orso polare ottimista e un pappagallo testardo, che funge da consulente più fidato di Dolittle e confidente.
Sabato 29 Febbraio ore 21.00
Domenica 1 Marzo ore 17.00
Odio l'estate
Genere:Commedia
Regia:Massimo Venier
Attori:Aldo,Giovanni,Giacomo,Lucia Mascino,Carlotta Natoli,Maria Di Biase,Massimo Ranieri,Davide Calgaro,Ilary Marzo,Michele Placido,Sabrina Martina,Melissa Marzo
Odio l'estate, il film diretto da Massimo Venier, racconta una storia di amicizia e sentimenti. Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un'isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa...tutti nello stesso periodo.
Sono totalmente diversi l'uno dall'altro. Aldo è un tamarro senza un lavoro fisso, è ipocondriaco, ha una passione per Massimo Ranieri e vive con un cane di nome Brian, una moglie che urla invece di parlare, e i figli Ilary e Salvo. Giovanni è uno organizzato, preciso, gestisce un'impresa prossima al fallimento e viaggia con la moglie e la figlia Alessia. Infine, c'è Giacomo, medico di successo che non riesce, però, ad avere un rapporto con il figlioletto in piena pubertà.
È inevitabile che la convivenza rappresenterà per il gruppo una vera impresa di sopravvivenza e sarà impossibile non scontrarsi. Abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato, ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Una casa riuscirà a unire tutte queste tante persone così diverse tra loro?
Produzione:Original Film, Blur Studio, DJ2 Entertainment
TRAMA:
Sonic, film diretto da Jeff Fowler, è incentrato sull'omonimo personaggio dei videogames, l'alieno blu dalle sembianze di un riccio con il potere della supervelocità e, inoltre, sa saltare molto in alto e usare l'energia cinetica per combattere.
L'ufficiale del dipartimento di polizia di San Francisco, Tom Wachowski (James Marsden), diventato sceriffo di Green Hills, nel Montanta, si reca a San Francisco per aiutare Sonic, extraterrestre sfuggito alla cattura del governo grazie alla sua velocità, a sconfiggere uno scienziato pazzo, il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey).
Sabato 21 Marzo ore 21.00
La Voce del Mare
Regia di: Fabio Dipinto
DOCUMENTARIO
83 MINUTI
La Voce del Mare - da un’idea di Marco Simeoni, regia di Fabio Dipinto - è un film documentario che intende raccontare, da diverse angolazioni e punti di vista, le emozioni universali e il rapporto che l’uomo ha instaurato con il mare. Perché da millenni l’uomo si relaziona in innumerevoli modi al mare? Qual è il filo invisibile che li tiene uniti? Partendo da queste domande La Voce del Mare dà vita a un percorso di ricerca nelle profondità dell’animo umano e del Grande Blu. Attraverso un lungo viaggio in barca a vela nel cuore del Mediterraneo – con la guida di una misteriosa voce fuoricampo - e grazie alle testimonianze di personaggi quali Davide Carrera, Björn Larsson, Roberto Soldatini, Stefano Tiozzo e molti altri il docufilm vuole essere un inno d’amore verso il viaggiare lento e il Grande Blu.
Serata dedicata al rapporto tra l'uomo e il mare con la
partecipazione di Gianluca Genoni: primatista mondiale di immersione in
apnea, conduttore televisivo per programmi sportivi e sull’ambiente marino,
impegnato nella tutela e salvaguardia del mare e in diversi progetti di ricerca
medico/scientifica.